giovedì 10 novembre 2011

Rust

Ma quanta ruggine può fare un'auto lasciata ferma per un non ben definito lasso di tempo in una località balneare? Tanta...troppa!
Avanzano i lavori di bonifica della Scacciafiga...






Work in progress...


mercoledì 2 novembre 2011

Due ruote in più...

Foto Cristian Bolis

Ebbene si, due ruote in più. E se due più due è vero che fa quattro, stiamo parlando di un'automobile. Ma non di un'automobile qualunque, prima di tutto perché non è esattamente un'automobile... e poi non può essere un'auto qualunque perché è l'auto di Motociclignoranti, quindi, per definizione, dotata di una buona dose di ignoranza, e forse anche di un po' di irriverenza.

Perché non mettere le mani quindi su qualcosa che ha due ruote in più?
Il mezzo in questione è una Fiat Campagnola del 1984, ex Esercito Italiano, che porta tutti i segni di vari proprietari, modiche, verniciature e di una lunga permanenza lungo la riviera Romagnola (leggi ruggine!).

Scopo del gioco è rimettere completamente in sesto la "Scacciafiga", nome di battaglia scelto per questo progetto, e "adattarla" allo stile di Motociclignoranti.

Non si sa esattamente quanto tempo ci vorrà per portare a termine il delicato progetto, ma se ne avete voglia potete seguire su questo blog le varie fasi della lavorazione. I lavori stanno per iniziare, quindi restate sintonizzati, intanto potete "gustarvi" qualche immagine di come si presenta ora la Campagnola...